Ogni lavorazione viene eseguita da personale qualificato


Affidatevi a chi fa questo mestiere e lo conosce bene da 30 anni!

Ristrutturare è un'arte, un insieme di opere, che molti vantano di saper fare, ma pochi sono realmente in grado di farlo. La nostra azienda in tutti questi anni si è dedicata a questo tipo di intervento sempre con maggiore attenzione e capacità tecnica. Conosciamo perfettamente ogni singolo intervento, ogni singola necessità, dettaglio e situazione che deve essere adottata ed affrontata per le diverse tipologie di immobili da ristrutturare. Le nostre maestranze sono state selezionate dopo una severissima prova di capacità tecnico-specialistica, alla ricerca della massima perfezione nelle opere svolte e sopratutto nella minuziosa cura delle finiture e dei particolari che sono alla base di una ristrutturazione alla regola dell'arte!

Il nostro punto di forza e' la capacità tecnica e l'estrema flessibilità nell'affiancare il Cliente in tutte le fasi lavorative, di farvi avere un unico interlocutore dall' inizio a fine lavori e di eseguire il lavoro in un tempo e un costo minore rispetto a quelli del mercato. La scelta dei migliori materiali  e la serietà nel lavoro svolto, ci permettono di offrirvi una garanzia su tutte le opere eseguite. Siamo un punto di riferimento in tutta Lombardia ed e' solo per merito delle nostre capacità e della competenza maturata negli anni.  Uniamo la nostra esperienza alle esigenze del cliente per trovare sempre un giusto compromesso per una corretta riqualificazione del loro immobile.

 

Un consiglio spassionato: visto che investire denaro per ristrutturare la Vostra casa  comporta enormi sacrifici, attenzione a chi affidate i lavori: una ristrutturazione fatta a regola d'arte deve durare una vita, una ristrutturazione fatta male ve la può rovinare!

 

Cosa vuol dire ristrutturazioni " chiavi in mano "

 

Ma vediamo come, quando e perche'

 

Assodato che ristrutturare una casa significa investire una quantità di denaro più o meno elevata  per soddisfare i nostri bisogni, diverse sono le strade percorribili in base all’intervento che dobbiamo realizzare.

 

Come valutare l’entità di eventuali lavori per la ristrutturazione della casa?
E poi, è possibile stabilire un prezzo medio al mq per una ristrutturazione?

I fattori da tenere in considerazione sono tanti. Innanzitutto bisogna valutare se la casa è solo da riqualificare con interventi ordinari o interamente da ristrutturare. Dare un prezzo per metro quadrato è indice di scarsa professionalità in quando per ogni tipologia di intervento il costo deve essere dato dalla lavorazione specifica e dai materiali utilizzati. Ci sono lavorazioni che richiedono costi e tempistiche differenti da altre, stabilire un prezzo per MQ a volte è poco conveniente per il Committente, mentre non lo è per l'impresa.


Vantaggi nell'acquistare una casa da ristrutturare

 

  • Vantaggio fiscale. La spesa di ristrutturazione di un immobile può essere parzialmente recuperata mediante la detrazione fiscale del 36% e del 55% sulla propria dichiarazione dei redditi.

  • Basso prezzo di acquisto della casa. In media, un immobile da ristrutturare ha un prezzo di acquisto del 20-30% inferiore rispetto al reale valore di mercato. Ad esempio. Un immobile del valore di 200mila euro può essere acquistato a 150-160mila euro.

  • Il vantaggio è maggiore nelle città. Le spese di ristrutturazione hanno eguale entità sia in città, sia nelle zone periferiche. Il valore di mercato degli immobili in città, o nelle zone centrali, è maggiore. Pertanto il ritorno economico sul valore patrimoniale dell'immobile ristrutturato è più alto in città che nelle zone periferiche. Inoltre, nelle zone centrali la superficie degli immobili è generalmente inferiore rispetto a quelle periferiche, la spesa complessiva di ristrutturazione è quindi inferiore.

 

 

Domande e risposte Ristrutturazioni, considerazioni obiettive sulla scelta dell’impresa (leggi)
 
Cosa vuol dire ristrutturazione "chiavi in mano" e perche' rivolgersi ad un'unica azienda e' molto semplice.